Tragedia in azienda, Ilario Valentini è morto schiacciato da una pesante struttura d'acciaio. Ferito anche un tirocinante di 17 anni elitrasportato all'ospedale di Trento - il Dolomiti

2022-08-20 12:23:59 By : Ms. Annie Lee

A perdere la vita il titolare dell'azienda di Cles, sulla dinamica esatta di quello che è successo stanno procedendo gli ispettori dell'Uopsal, l'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda sanitaria che a seguito dei rilievi, assieme alle forze dell'ordine, dovranno stabilire le cause dell'incidente 

CLES. Si chiama Ilario Valentini di 73 anni, titolare dell'omonima ditta di costruzioni macchinari e teleferiche di Cles, la vittima dell'incidente sul lavoro avvenuto nelle prime ore di questa mattina.

Assieme a lui a rimanere ferito, non in maniera grave, è stato anche un ragazzo di 17 anni, tirocinante che è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per dei controlli. 

Sulla dinamica esatta di quello che è successo stanno procedendo gli ispettori dell'Uopsal, l'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda sanitaria che a seguito dei rilievi, assieme alle forza dell'ordine, dovranno stabilire le cause dell'incidente. 

Allo stato dei fatti, la morte del 73enne sarebbe stata causata da un pesante telaio di metallo che nel cadere a terra avrebbe travolto l'uomo non lasciandogli scampo. L'incidente, come già detto, è stato coinvolto anche un ragazzo di 17 anni che fortunatamente ha però riportato ferite non gravi. E' stato proprio il giovane a chiedere aiuto e a dare all'allarme attorno alle 9.30. 

Sul posto si sono portati immediatamente i soccorsi sanitari assieme ai carabinieri della Compagnia di Cles. Vista la situazione è stato deciso di far alzare da Trento anche l'elicottero con l'equipe medica d'emergenza.

Il personale sanitari intervenuto nel luogo dell'incidente ha potuto solamente constatare la morte dell'uomo. Il 17enne, invece, è stato stabilizzato e poi trasportato all'ospedale di Trento.