La cucina come uno specchio. A firmarla è Jean Nouvel - Living Corriere

2022-08-05 06:59:15 By : Ms. Lina Zhan

LE MOSTRE FOTOGRAFICHE DELL’ESTATE

PIANTE FIORITE PER BALCONI E GIARDINI

Living: arredamento casa, design e lifestyle – Corriere della Sera

La newsletter di Living: stili e tendenze per la tua casa

La cucina come uno specchio. A firmarla è Jean Nouvel

La cucina come uno specchio. A firmarla è Jean Nouvel

Per i danesi di Reform l’architetto francese presenta la cucina Reflect, una novità che nel nome racchiude la sua forza e bellezza: la capacità di riflessione, di specchiare il mondo circostante, di cambiare pelle in base alla luce e alle condizioni meteorologiche, proprio come gli spettacolari edifici nello stile di Nouvel.

Una presenza eterea e preziosa allo stesso tempo, moduli rigorosi e monolitici ma dal disegno leggero e dagli spessori sottili, dove la superficie in robusto acciaio inossidabile lucido lavorato a creste verticali crea frontali e cassetti riflettenti.

«Le scanalature nel materiale di cui sono costituiti i frontali della cucina le conferiscono un’espressione caratteristica silenziosa, ma allo stesso tempo chiara», racconta il fondatore e CEO di Reform Jeppe Christensen. «Le scanalature nel metallo lucido riflettono e proiettano la luce in modo giocoso».

Le maniglie, in resistente alluminio anodizzato, sono integrate nei telai, mentre i piani di lavoro sono disponibili e consigliati in acciaio inox e laminato Fenix in grigio e nero, per completare e accentuare l’affascinante proprietà riflettente creata dall’estetica radiosa del design.

La Spa gonfiabile che porta il benessere a casa

Intervista a Vaspaar, coppia d’oro del Mid-Century Millennial

Guglielmo Poletti: tensione e meraviglia

La newsletter di Living: stili e tendenze per la tua casa

Redazione Abbonamenti Pubblicità Sitemap Cookie, Policy e Privacy