Consigli24 | Guida ai migliori portabici per camper e auto, per una vacanza in movimento

2022-08-20 12:01:44 By : Ms. Joy Chan

Tempo di divertimento e di vacanze. Per alcuni magari da fare in camper o in auto, portandosi dietro le bici per stare all’aperto, girare e vedere posti mozzafiato a contatto con la natura. L’unico problema è: come prendere con sé la propria due ruote e partire? Se state cercando di orientarvi tra i tanti strumenti di trasporto che sono in commercio, ecco una guida ai migliori portabici per camper. Di tipologie ne esistono numerose e i modelli sul mercato sono a centinaia. Prima di acquistare un prodotto, vale la pena di esaminare tutte le categorie esistenti per optare per un modello in grado di soddisfare appieno le tue esigenze.

Tra i migliori portabici per camper e auto ti segnaliamo Thule 926002. Può trasportare bici con grande interasse grazie ai portaruota estensibili. È dotato di un semplice montaggio e regolazione, prima della chiusura della maniglia di serraggio, grazie alla stabilità iniziale dell’aggancio al gancio traino. Ha una pratica funzione basculante a pedale che facilita l’accesso al bagagliaio/portellone sul retro anche con le bici montate.

Per il trasporto di ben 4 biciclette sul gancio di traino scegli EUFAB 11514. Con la sua chiusura rapida è estremamente veloce da montare. Ha un pratico meccanismo di ribaltamento ed è adatto per le biciclette elettriche (ponendo attenzione alla distribuzione delle cariche) ma anche per quelle con telaio oversize e Y fino a 8,5 cm di diametro.

Per le tue vacanze e gite in bici, un innovativo portabici è il Westfalia BC 60. Questo prodotto ha un design pieghevole, l’illuminazione analogica e materiali robusti che garantiscono sicurezza e funzionalità. Adatto per 2 biciclette con un passo fino a 1300 mm e diametro del telaio di 80 mm, ma anche per e-bike e Pedelec/ carico massimo di 60 kg. Estensibile per una terza bicicletta e con bauletto o piattaforma di trasporto.

Se sei alla ricerca di un robusto portabici da auto semplice da montare dai un’occhiata a Menabò Logic 3. Con questo prodotto riuscirai a portarti in vacanza ben 3 biciclette, saldamente fissate. È in grado di sostenere al massimo 45 kg. Linea essenziale, in acciaio e quindi solido e stabile.

Se devi aggiungere una bici e fissarla sul portabici da gancio traino, Fiamma è quel che fa per te. Con il suo sistema di bloccaggio delle biciclette dal design innovativo è adatto a tutti i modelli di carry-bike. L’aggancio frontale quick è antigraffio. Le sue dimensioni vanno da un minino di 24 cm a un massimo di 28 cm. Un prodotto molto apprezzato.

Tra i migliori portabici da camper o auto segnaliamo anche questo ultra-compatto di Allen Sports. Ideale per 2 bici, adatto a viaggi e spostamenti, compatibile con la maggior parte dei veicoli. Le cinghie singole fissano e proteggono le biciclette. Si richiude e si adatta alla borsa da trasporto inclusa o allo zaino. È completamente assemblato e si installa in pochi secondi. Il telaio inferiore imbottito protegge il veicolo.

Quello di Peruzzo è un prodotto di indubbia qualità. Si tratta di un portabici gancio traino dotato di un sistema di aggancio e sgancio estremamente compatto e funzionale. Si inclina mediante l’uso di un pedale per facilitare il carico posteriore. Poggiaruote ampio e cinghia di sicurezza cucita direttamente sul portabici. È completo di lucchetto per chiusura bici utilizzabile anche senza portabici. È disponibile nella versione per 2, 3 e 4 bici.

Leggero e resistente. Un buon prodotto è il portabiciclette di Fabbri Portatutto. Si tratta di un portabicic posteriore per 2 o 3 bici, progettato per auto con cofano e portellone posteriori standard, nonché con spoiler, lunotto posteriore in vetro o paraurti in plastica. La leggerezza e la resistenza del prodotto sono garantite grazie all’uso di alluminio saldato ad arco. È dotato di 6 fibbie e 6 cinturini con ganci plastificati antigraffio (incluso adattatore).

La rastrelliera a bagagliaio Allen QR è il modo perfetto per trasportare le bici durante viaggi o escursioni. L’inserto di bloccaggio rapido dell’attacco permette di installare la rastrelliera nell’alloggiamento senza che si muova e senza dover utilizzare strumenti per fissarla. Il portapacchi incorpora dei bracci di trasporto pieghevoli che si abbassano comodamente quando non vengono utilizzati. Il portapacchi si inclina all’indietro per un facile accesso al portellone.

Che si tratti di vacanze al mare, in montagna o di un viaggio in città, potrai goderti il comfort della tua bicicletta in ogni occasione. Grazie al rapido carico e scarico, il trasporto delle bici è molto semplice e veloce con il portabici VDP-TB011. Con un attacco pieghevole, permette di trasportare fino a 2 biciclette. Fissaggio universale al gancio di traino. Capacità di carico: massimo 60 kg, facile da montare su tutte le comuni biciclette.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.