Cantieri in città, viabilità alternativa e lavori in corso dal 10 al 16 settembre - Fivedabliu.it

2022-09-10 11:59:26 By : Mr. Terence Zeng

Libera informazione e notizie in tempo reale

Per interventi di riqualificazione dell’area e dei marciapiedi fino al 15 settembre in via San Quirico, tratto tra il palo P.I. siglato E100 e il civ. 131, nei segmenti di volta in volta interessati dalle lavorazioni e a seconda delle fasi di realizzazione in atto, sono istituiti limite max di velocità di 30 km/h e divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata del veicolo degli inadempienti.

A causa di lavori di adeguamento del nodo di Pontedecimo (variante di tracciato lungo torrente Verde) fino al 30 novembre, in discesa al torrente Verde all’altezza dello spigolo ponente del civ. 1B, è vietato il transito veicolare, fatta eccezione per i mezzi afferenti il cantiere, ed è allestito un percorso pedonale protetto da idonei manufatti.

Fino al 15 settembre, nella fascia oraria tra le ore 8 e le  17 in via S. Ambrogio di Fegino – tratto  tra il civ. 10 A e salita alla Chiesa di Fegino – è istituito il divieto di circolazione esclusi veicoli afferenti alle lavorazioni.

Fino al 29 settembre per ammodernamento del prospetto di un edificio in via Marsiglia in prossimità del cavalcavia ferroviario è vigente il limite max di velocità di 30 km/h.

– segmento stradale lato ponente tra la rampa di accesso all’RDS Stadium e il rilevato ferroviario è istituito il divieto di circolazione esclusi mezzi afferenti al cantiere e mezzi di soccorso

– segmento stradale lato levante di via alla Fiumara tra la rampa di accesso all’RDS Stadium e il rilevato ferroviario è istituito l’obbligo di proseguire diritto all’intersezione con il segmento di ponente della via e per i veicoli provenienti dal sottovia ferroviario più a ponente sono istituiti gli obblighi di dare la precedenza e di svoltare verso sinistra.

In via temporanea e sperimentale fino al 7 aprile 2023, in zona Aeroporto a Sestri Ponente, sono stabilite queste prescrizioni in:

via Albareto (tratto tra civ. 15 e via Siffredi)

obbligo di proseguire dritto all’intersezione con via Buccari

Per la costruzione del viadotto di via Pionieri e Aviatori d’Italia, fino al 28 settembre, in via Siffredi, sulla direttrice ponente-levante (tratto tra via dell’Acciaio e piazza Savio) sono introdotti:

E’ istituito un percorso pedonale protetto da idonei manufatti – lato monte – nel tratto tra l’attraversamento pedonale semaforizzato a ponente di via dell’Acciaio e la rotatoria di via Albareto ed è vietata la circolazione pedonale nel tratto tra l’attraversamento pedonale semaforizzato e l’intersezione con via dell’Acciaio.

Sempre a Sestri Ponente in via Chiaravagna, via Borzoli e via Bissone, fino al 31 dicembre, temporanea modifica alla circolazione e alla sosta di veicoli per l’esecuzione di lavori propedeutici alla sistemazione idraulica del torrente Chiaravagna.

Fino al 3 maggio 2023, per lavori infrastrutturali di potenziamento sul Nodo di Genova tratta A.V. – A.C./Terzo valico dei Giovi, in via dei Rebucchi  – tratto tra il palo di illuminazione pubblica N52 e via Ferri –  sono istituiti:

E inoltre, per la realizzazione di nuove tubazioni gas a bassa pressione e media pressione, fino al 29 settembre sono stabilite le seguenti prescrizioni in:

Fino al 30 settembre in via Belgrano, nei tratti di volta in volta interessati dalle lavorazioni che non superano ciascuno la lunghezza di mt. 50 e sempre alternativi tra loro, sono stabiliti:

In via della Superba, fino al 31 dicembre, per i lavori nell’ambito della nuova viabilità del bacino portuale di Sampierdarena, nel tratto a mare dell’intervento, compreso tra le intersezioni regolamentate da rotatoria Tenco e via S. Giovanni d’Acri, sono stabilite queste prescrizioni:

Per la cantierizzazione del complesso di opere che ridisegneranno la viabilità portuale del bacino di Sampierdarena fino al 5 maggio 2023, in viale Africa, nel tratto tra l’impalcato sovrappassante il torrente Polceverae l’intersezione con la viabilità di collegamento al centro commerciale Fiumara, sono stabilite queste prescrizioni:

A Cornigliano, per lavori di fresatura e asfaltatura, in via Lorenzo Dufour, dal 13 settembre al 31 ottobre è stabilito il divieto di transito, esclusi veicoli diretti a/provenienti da proprietà laterali carrabili.

E, inoltre, sono vigenti in:

via Oneto – tratto tra le intersezioni con via Piana e via Marino

Nel quartiere di Certosa, per il cantiere lavori sulla realizzazione del prolungamento della metro (tratta funzionale Brin-Canepari), fino al 22  dicembre 2023 sono stati istituiti nelle vie in elenco:

piazza Palli – tratto compreso tra civ. 2C r di via Mansueto e intersezione con via Mansueto

piazza Palli – tratto corrispondente all’intera area a ponente del parcheggio sopraelevato

via Mansueto – tratto compreso tra civ. 2r e civ. 20r

piazzetta delle Penne Nere – tratto tra via Canepari e via Mansueto

via Tasso – tratto tra via Canepari e piazza Palli

Nelle giornate del 13 e del 15 settembre nella fascia oraria tra le ore 8 e le 17 sono istituiti questi provvedimenti in:

via Cantore – tratto tra via Alfieri e via Monti

via Rolando –  tratto compreso tra via Monti e via Scaniglia

Fino al 30 marzo 2023, in strada sopraelevata Moro, passo a via di Francia, via di Francia, via de Marini, via Balleydier e via Scappini, saranno stabilite modifiche alla circolazione e alla sosta per interventi di riqualificazione Sistema A7-A10-A1- Nodo S. Benigno – 2° Lotto.

In via Balleydier – tratto tra sottopasso di via de Marini e sottopasso di via Scappini

Nel sottopasso di collegamento tra via Scappini e via Balleydier

Fino al 23 settembre sono vigenti in:

via De Marini – tratto tra via Scarsellini e il sottopasso di collegamento con via Balleydier

via De Marini – tratto tra sottopasso di collegamento con via Balleydier e via Scappini

passo a via di Francia

divieto di transito veicolare e pedonale

sottopasso di collegamento tra via De Marini e via Balleydier

divieto di transito veicolare e pedonale.

via di Francia  – tratto tra rotatoria di via Scarsellini e via Balleydier

via di Francia – tratto tra rotatoria di via Scarsellini e via Balleydier

ponte Elicoidale direttrice levante/ponente – tratto tra via Albertazzi e viadotto della Camionale

ponte Elicoidale direttrice ponente/levante – tratto tra lungomare Canepa e viadotto della Camionale

In via Lodi, nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza del muro di contenimento, fino al 30 settembre, tratto di strada tra civ. 167 e civ. 256, sono stabilite le seguenti prescrizioni:

Fino al 29 luglio 2023 per l’esecuzione di lavori propedeutici alla realizzazione della galleria scolmatrice del torrente Bisagno sono stabiliti in:

via Adamoli carreggiata di ponente – tratto tra via Merello e la passerella pedonale che adduce a via Emilia

divieto di transito pedonale sul marciapiede lato torrente

via Adamoli carreggiata di levante – tratto tra ponte Gallo e la passerella pedonale che adduce a via Emilia, controviali compresi

limite max di velocità di 30 km/h

Fino al 30 settembre, a causa di lavori propedeutici alla costruzione della galleria scolmatrice del torrente Bisagno per la realizzazione di un rondò,  l’intersezione tra via Adamoli e il segmento stradale che da via Adamoli adduce alle aree di cantiere e al mercato ittico è regolata a circolazione rotatoria.

Inoltre, sono stabilite queste prescrizioni in:

via Adamoli – tratto tra ponte Feritore e via Spalato

limite max di velocità di 30 km/h e divieto di sorpasso

ponte Feritore limite max di velocità di 30 km/h.

Fino al 25 giugno 2023 sono istituiti velocità max di 30 km/h, divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata per i veicoli degli inadempienti nell’area di proiezione del viadotto, interessato da lavori,dell’autostrada A12 su via delle Gavette con l’aumento di una porzione di asfalto di circa 10 mt.

La circolazione, anche pedonale, è regolamentata da movieri per consentire in sicurezza scarico e carico di materiali.

In piazza Adriatico, fino al 31 dicembre sono disposte alcune modifiche di circolazione stradale:

Fino al 20 settembre, nella proiezione del viadotto dell’autostrada A12 su via delle Gavette, sono vigenti il limite velocità max a 30 km/h e il divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a mt 2.30 esclusi mezzi Amt, Amiu e afferenti al cantiere.

Nel tratto tra il civ. 45r e il civ. 92r –  è anche vigente il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti e la circolazione è regolata da impianto semaforico con precedenza ai veicoli in salita a semaforo spento.

All’altezza del passo carraio contraddistinto dal numero 67r del tratto citato, è istituito l’obbligo di svolta a sinistra in direzione discendente.

La linea AMT S.I. 13 con direzione discendente effettua la fermata in prossimità del circolo ricreativo all’altezza del civ. 60.

Per lavori di riassetto idrogeologico e consolidamento della strada tra S. Eusebio e Bavari, nell’ambito dei lavori sul bacino del torrente Bisagno – 2° lotto, fino al 30 dicembre, nelle fasi di volta in volta interessate alle lavorazioni sono istituiti in:

via Montelungo in prossimità del bivio Antiga nei pressi del palo P.I. S569

via Montelungo dopo il bivio Antiga nei pressi del palo P.I. S49

In centro città, per interventi sulle condutture gas e acqua, fino al 10 ottobre in piazza Portello – prima corsia lato monte nel tratto che dalla galleria Bixio adduce a via Caffaro  e all’interno della galleria in corrispondenza dell’ingresso a monte – nella corsia riservata TPL  – sono istituiti il divieto di transito e il limite max di velocità di 30 km/h.

Fino al 23 settembre, per lavori sulle condutture del gas in via Caffaro, su ambo i lati e fino all’altezza del civ. 2A, sono istituiti il divieto di sosta e di fermata e il limite max di velocità di 30 km/h. La circolazione veicolare all’intersezione con piazza Portello è regolamentata da movieri.

In vico dell’Olio, per lavori di cantiere al civ. 2,  fino al 13 dicembre è istituito il divieto di transito ai pedoni.

Dal 10 al 30 settembre (esclusi sabato e domenica) in vico dell’Argento è istituito il divieto di transito pedonale con il passaggio alternativo da via Cairoli a via Lomellini e viceversa percorrendo altri vicoli adiacenti.

Per lavori sulla rete gas della zona in piazza Manin – tratto tra fornice e distributore di carburante – fino al 30 settembre  sono previsti il limite di velocità a 30 km/h e l’interdizione alla circolazione pedonale, durante le lavorazioni, che viene indirizzata sul marciapiede opposto (fronte civ. 8 di largo Giardino):

I veicoli, provenienti da ponente (via Assarotti), intenzionati a svoltare verso sinistra in direzione del distributore hanno l’obbligo di proseguire diritto in direzione levante.

In zona Foce fino al 15 marzo 2023 in viale Emanuele Filiberto Duca di Aosta è istituito il limite di velocità max di 30 km/h su entrambe le carreggiate per lavori propedeutici al restyling delle aiuole.

viale Emanuele Filiberto Duca D’Aosta

Fino al 31 dicembre, per lavori di adeguamento alla normativa antincendio della copertura del mercato comunale, in piazza Scio sono istituiti:

Fino al 21 settembre, sempre nell’ambito dei lavori del progetto Bluemed, in corso Marconi, lato mare, segmento stradale tra via Rimassa e il civ. 18 di piazza Rossetti, sono introdotti il limite max di velocità di 30 km/h e il divieto di sosta e di fermata, nei tratti e per le fasi di volta in volta interessati dalle lavorazioni.

Per lavori di scarifica e asfaltatura fino al 20 settembre (esclusi 10 – 11 – 17 e 18 settembre) dalle ore 20.30 alle 5 nella carreggiata a mare di corso Italia  sono istituiti il divieto di circolazione e il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta dei veicoli inadempienti.

A San Fruttuoso per lavori di rinnovamento della rete gas in via Torti tra piazza Terralba e via Marina di Robilant:

fase 6 tratto  tra il civ. 79 A r e il civ. 25

fase 7 tratto tra il civ. 25 e il civ. 31

fase 8 tratto tra il civ. 31 e l’intersezione con via Marina di Robilant

viale Benedetto XV – tratto compreso tra largo Benzi e via Alberti

salita Superiore della Noce – tratto compreso tra via Pastore e il civ. 27

in via Pontevecchio, in prossimità dell’intersezione con il ponte di nuova realizzazione che collega a via delle Casette

Fino al 14 settembre nella fascia oraria 9/16.30 nel tratto di via Perasso compreso tra i civv. 14A e 23 è istituito il divieto di transito in entrambe le direzioni di marcia per la realizzazione di infrastrutture per l’interramento di una tubazione del gas.

Lavori in corso, anche Municipio per Municipio, e Ordinanze di Polizia Locale al link: https://bit.ly/3xdCRk5

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Powered by Contextual Related Posts

Quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie

PI 0221015997 – Reg. Stampa n. 1/2018 con Decreto del Presidente del Tribunale di Genova del 16/01/2018