Amazfit presenta la nuova generazione di smartwatch: ecco GTR 4, GTS 4 e GTS 4 Mini | IFA 2022 | Hardware Upgrade

2022-09-10 11:58:45 By : Ms. Grace Xu

I nuovi prodotti offrono il monitoraggio per la salute per tutta la giornata, e si migliorano nelle funzioni sportive implementando una tecnologia GPS a polarizzazione circolare e un design ricercato incarnando il concetto di "Smart Fitness Made Easy"

Amazfit ha lanciato, in occasione di IFA 2022 a Berlino, i nuovi smartwatch GTR e GTS di quarta generazione. Implementano una tecnologia GPS a polarizzazione circolare che consente un posizionamento di alta precisione, funzioni sportive migliorate rispetto ai predecessori e display AMOLED HD.

Come da prassi per le due famiglie di smarttwatch, lo scopo dei nuovi prodotti è ispirare uno stile di vita attivo. A tal scopo sono dotati di oltre 150 modalità sportive e di funzioni fitness avanzate, che consentono di tenere traccia dei dati di ogni tipo di attività svolta. La nuova serie riconosce automaticamente otto modalità sportive e integra le nuove modalità Track Run e Golf Swing. Tutti i dati di allenamento possono essere sincronizzati con le app Strava e adidas Running.

Anche in palestra i nuovi Amazfit possono essere utili, riconoscendo 15 esercizi di forza (che saliranno a 25 dopo un aggiornamento software promesso dal produttore) che consentono all'orologio di contare automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo dell'utente. È inoltre possibile creare modelli personalizzati per l'interval training di 10 sport diversi direttamente sul display dell'orologio, mentre l'algoritmo proprietario PeakBeats può fornire dati sulle prestazioni, come il VO₂ Max, al termine di qualsiasi allenamento.

I dispositivi GTR 4 e GTS 4 sono i primi smartwatch del settore a includere la tecnologia dell'antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare, che garantisce - stando a quanto dichiarato dal produttore - una maggiore potenza del segnale di posizionamento anche in ambienti tipicamente difficili da localizzare. La nuova tecnologia supporta cinque sistemi satellitari (che diventeranno sei con un aggiornamento software) e consente di seguire i propri movimenti in tempo reale. Gli orologi supporteranno anche l'importazione di un file di percorso dall'app Zepp, che potrà essere consultato in tempo reale direttamente sull'orologio.

I nuovi orologi implementano inoltre un nuovo sensore BioTracker 4.0 PPG, anch'esso proprietario, capace di raccogliere il 33% di dati in più rispetto alla generazione precedente. L'hardware viene abbinato a un nuovo algoritmo di rilevamento della frequenza cardiaca, che riduce "notevolmente" il rilevamento della le interferenze nel segnale causate dal movimento del braccio. Frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue e livelli di stress possono essere monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è possibile eseguire la misurazione delle tre metriche in 45 secondi con un solo tocco, attraverso la funzione One-tap Measuring.

I nuovi smartwatch offrono inoltre numerose altre funzioni per la salute, tra cui un migliore monitoraggio del sonno: gli utenti possono creare un Programma di Sonno in base alle proprie abitudini di riposo e il dispositivo identificherà i momenti di sonno e dormiveglia in base a questo. L'autonomia di Amazfit GTR 4 è di circa 14 giorni, secondo i dati trasmessi dal produttore, mentre Amazfit GTS 4 dovrebbe garantire una durata della batteria su singola carica di "oltre una settimana intera con un utilizzo tipico".

Entrambi i nuovi modelli supportano Alexa per i comandi vocali online, oltre che per la memorizzazione della musica e la riproduzione autonoma durante gli allenamenti. Non manca l'altoparlante incorporato, utile anche per trasmettere in tempo reale i dati della modalità sport, come la frequenza cardiaca, la durata e la distanza dell'allenamento e persino i promemoria per l'idratazione.

Amazfit GTR 4 adotta un design ricercato che include una display circolare da 1,43" in vetro antiriflesso, una cornice centrale metallica e una corona classica "ispirata alle auto sportive", e si rivolge all'utente che necessita di un orologio elegante in ufficio, con design classico e con tante funzionalità smart. L'utente può scegliere più di 200 watch faces con design always-on, tra cui oltre 30 animati e quattro nuovi watch faces interattivi. Questo modello viene proposto da Amazfit in tre colori, tra cui Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey.

Amazfit GTS 4 utilizza invece una struttura sottile e leggera di 9,9 mm e 27 g, con un telaio centrale in lega di alluminio e una corona di navigazione che ricorda i colori delle gemme. Il dispositivo, attento alla moda, è inoltre dotato di un display HD AMOLED di generose dimensioni (1,75"), con un rapporto schermo/corpo del 72,8% e una densità di pixel pari a 341 ppi. Lo schermo dell'orologio può essere visibile in qualsiasi momento grazie al display always-on e sono disponibili più di 150 watch faces tra cui scegliere. Lo smartwatch è disponibile in quattro colori: Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink.

Entrambi gli smartwatch adottano Zepp OS di Amazfit, sistema operativo pensato per pesare il meno possibile sulla batteria dei dispositivi. Permette di espandere le funzionalità dei prodotti attraverso mini-app scaricabili, fra cui "Baby Records" che consente agli utenti di registrare i tempi di sonno e di alimentazione del proprio bambino, oltre a due nuovi giochi e alle app di terze parti GoPro e Home Connect.

Amazfit GTS 4 mini è un nuovo modello di smartwatch caratterizzato da un design leggero, ma con diverse funzionalità come monitoraggio della salute 24 ore su 24, oltre 120 modalità sportive e un ampio display a colori HD da 1,65" con una risoluzione di 336 x 384 pixel (309 ppi). La batteria integrata è di 270 mAh e dovrebbe garantire fino a 15 giorni di autonomia con un uso tipico e 45 giorni in modalità risparmio batteria. Il modello Mini viene proposto in quattro colori, Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White.

Amazfit GTR 4 e GTS 4 saranno lanciati a livello globale con un prezzo a partire da 199,99 euro. Arriveranno il 2 settembre negli Stati Uniti, mentre nei primi paesei europei il lancio è previsto per il 12 settembre. In Italia arriverà in seguito, a settembre o al massimo a ottobre 2022. Amazfit GTS 4 Mini viene invece lanciato a partire da 99,99 euro ed è già disponibile in Germania, mentre sarà presto disponibile in altri paesi e regioni.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".