Porta blindata: sicurezza, isolamento, design - Cose di Casa

2022-08-05 06:50:18 By : Ms. syndra mia

Scegliere una porta blindata di qualità significa puntare alla massima sicurezza, ma anche a un elevato isolamento acustico e termico e a un'estetica ineccepibile. Design elegante e ampia gamma di finiture consentono infatti una perfetta personalizzazione dei pannelli di rivestimento, sia dal lato interno sia da quello esterno.

La porta blindata si colloca fra i cosiddetti sistemi di protezione passiva, quegli elementi strutturali che permettono di creare ostacoli fisici ai tentativi di effrazione.

La collezione di porte blindate Bertolotto presenta porte progettate e realizzate per garantire la sicurezza contro le effrazioni, alta protezione acustica e isolamento termico, per un ambiente domestico elegante, sicuro, confortevole.

Per un arredamento coordinato la porta d’ingresso si veste con i pannelli delle collezioni Bertolotto: laccati, in laminato o in essenza, sono disponibili in un’infinita combinazione di modelli e stili.

Vediamo le parti che la compongono:

I rivestimenti sono i due pannelli, uno interno e l’altro esterno, che ricoprono l’anta e determinano l’estetica finale della porta, consentendo anche di personalizzarla dal lato esterno per esempio uniformandola all’estetica delle altre porte presenti nel condominio e dal lato interno abbinando il rivestimento alle porte da interno. Quanto a colori, finiture e decorazioni disponibili, la gamma Bertolotto è molto ampia.

Le porte blindate garantiscono anche un ottimo isolamento termico e acustico, contribuendo al raggiungimento di un elevato livello di comfort abitativo.

Bertolotto è da sempre attenta ai dettagli. Il valore estetico è percepibile anche nelle finiture. La carenatura o finitura di battuta, realizzata in lamiera plastificata antigraffio, serve a ricoprire e circondare la struttura della porta blindata e a sostenere i pannelli.

Le carenature proposte sono disponibili oggi in 3 colori più 4 laccature per soddisfare ogni esigenza di personalizzazione. Una vasta gamma che si combina con la tipologia di legno scelta per i pannelli ed i telai, valorizzando anche l’aspetto estetico della porta blindata.

A richiesta possono essere personalizzate nei colori RAL o NCS.

Maniglioni e spioncini digitali si possono installare su tutte le porte meccaniche e/o automatiche, i dispositivi di apertura con impronta digitale o tastierino solo su porte motorizzate.

Il pannello Pantoquadra LP8 di Bertolotto è elegante ed essenziale, perfetta per un ambiente classico di gusto contemporaneo. La nuova porta di sicurezza con sistema di cerniere a scomparsa e stipite a filo muro unisce tecnologia, funzionalità e prestazioni di alto livello, stile e design.

Porta blindata Florence con pannello Pantoquadra LP8 della collezione laccate a mano, apertura a battente, finitura RAL opaco, telaio seta e maniglia di serie. Classe antieffrazione 3

Florence è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva integrato nella porta che in caso di tentata effrazione emette un allarme sonoro. Si tratta di un sistema senza fili: non è richiesto nessun cablaggio o collegamento all’impianto elettrico. È dotato di una luce di cortesia con un led bianco ad alta luminosità, che permette di individuare rapidamente l’interruttore in caso di rientro notturno. Il Sistema Sen.t.in.el è integrato alla porta: nessun elemento esterno visibile compromette l’estetica della porta.

La nuova porta di sicurezza Florence con sistema di cerniere a scomparsa è concepita come elemento di arredo in linea con le ultime tendenze in materia di design. Il segreto di Florence, ad apertura meccanica con serratura a cilindro europeo e struttura interna rinforzata, è la capacità di sintetizzare stile e top performance: isolamento termico, acustico e naturalmente elevato grado di sicurezza. Il cilindro europeo, con defender di protezione antitrapano e antitubo, è tra le maggiori garanzie di sicurezza, così come le cerniere “a scomparsa” donano alla porta un design assoluto ed esclusivo, senza soluzione di continuità con lo stipite a filomuro.

Porta blindata Florence con rivestimento CL della collezione laccate a mano, apertura battente, finitura seta opaco, telaio seta con maniglia di serie. Classe antieffrazione 3.

Dal design minimale e amata dagli architetti, la porta blindata Thor con pannello Gobi H – in classe antieffrazione 3 – presenta anche elevatissimi  valori di isolamento termico e acustico.

Lo spessore rivoluzionario della porta blindata Thor garantisce la massima sicurezza e si presta ad una molteplicità di usi; è ideale per proteggere, oltre alle abitazioni, anche la privacy di uffici o locali ove siano presenti dati sensibili.

La Thor è disponibile nella versione con serratura a cilindro europeo, doppio cilindro europeo, con cilindro di servizio e nella versione con serratura automatica sia con le cerniere tradizionali che nella versione con cerniere a scomparsa. Disponibile anche in versione doppio battente “DB”.

Porta blindata Thor con pannello Gobi H, apertura a battente, finitura laccato RAL con maniglia cromo satinato. Antieffrazione classe 3. A richiesta, è possibile richiedere le cerniere invisibili.

Anche la porta blindata Thor è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva integrato alla porta: nessun elemento esterno visibile, senza fili, nessun cablaggio o collegamento all’impianto elettrico, come descritto precedentemente.

Porta di sicurezza Thor con sistema di cerniere a scomparsa sarà presto disponibile a doppio battente DB. Anche in questa versione la porta è disponibile con Sen.t.in.el, il sistema di sicurezza attiva con allarme sonoro integrato alla porta.

Porta blindata Thor con rivestimento interno intagliata N2 della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in rovere laccato poro aperto sabbia con maniglia Quadra di serie.

Il design e l’eleganza sono la sfida delle porte di sicurezza Bertolotto. La porta si inserisce nell’ambiente interno portando con sé il calore del legno anche sullo stipite garantendo massima sicurezza e alte prestazioni termiche e acustiche.

Porta blindata Milos Top con pannello a sormonto e battente a filo con lo stipite. Rivestimento Intalya Tweed della collezione essenza legno, apertura battente, finitura in rovere olio naturale, maniglia di serie. Serratura a Cilindro Europeo con Defender di sicurezza. Classe antieffrazione 3 o 4, con anta complanare al telaio. Adatta per essere integrata in una Boiserie.

Porta blindata Thor con rivestimento Doga Hori della collezione essenza legno, apertura a battente, finitura in noce canaletto e maniglia di serie.